Può un tubo estensibile da giardino diventare un oggetto di design?

yoyo è il tubo per innaffiare il giardino e l'orto

Può un tubo estensibile da giardino diventare un oggetto di design?

In questo articolo vi raccontiamo come un tubo estensibile, usato per innaffiare le piante, possa divenire un accattivante e divertente oggetto di design.

Tra mondo del giardino e design è in atto una contaminazione che – già da qualche anno – sta conoscendo un rinnovato interesse. La cura della nostra porzione di verde casalingo è diventata una parte importante del quotidiano. Soprattutto in città, dove gli spazi sono limitati, il design gioca un ruolo fondamentale nell’ideare oggetti pratici, utili e attraenti.

Creare e gestire una piccola oasi di pace nel caos del quotidiano è possibile: il design ci viene in aiuto con prodotti ad hoc.

Anche un semplice tubo da irrigazione può catturare l’attenzione degli appassionati di giardinaggio. Continua a leggere e scoprirai come.

Il giardino in casa, creatività e ingegno in poco spazio

In una società caotica come la nostra, dove la cementificazione avanza inesorabile, cresce la necessità di aree verdi: le nostre terrazze, i balconi, persino i tetti possono diventare giardini dove meditare, rilassarsi e gustare un pasto o un ottimo drink.

terrazza-giardino

La presenza di fiori e piante nei nostri nuclei abitativi è importante per molti motivi, non solo estetici:

  • migliora il benessere psicofisico
  • regola il microclima
  • fornisce isolamento acustico e visivo
  • abbatte il livello delle polveri sottili
  • riduce lo stress

Per mantenere tutti questi benefici dobbiamo però prenderci cura del nostro verde casalingo con intelligenza, non facendo mai mancare un elemento prezioso e insostituibile: l’acqua.

Come innaffiare i nostri giardini, in modo semplice e divertente, ottimizzando il poco spazio a disposizione? Con un tubo compatto, resistente e salva spazio, facile da riporre, ma che all’occorrenza riesca ad allungarsi secondo il bisogno.

L’Oscar del design va a….YOYO, il tubo estensibile rosso

YOYO è il tubo estensibile rosso, un tubo morbido, facile da avvolgere, da trasportare e da riporre.

YOYO, grazie ad un sistema innovativo, si allunga e si accorcia da solo e ci aiuta in modo intelligente a prenderci cura della nostra area verde casalinga.

In un contesto urbano dove i centimetri sono preziosi e il giardino diventa un rifugio dallo stress quotidiano, il tubo estensibile rosso YOYO si rivela un alleato prezioso:

  • leggero e maneggevole, pesa fino ad un 50% in meno rispetto ad un tubo da giardino equiparabile
  • si allunga di circa due volte con il passaggio dell’acqua in pressione idrica domestica (3 bar) di circa due volte
  • compatto e salva spazio: una volta svuotato dall’acqua si accorcia velocemente senza ingombrare
  • evita la formazione di nodi e attorcigliamenti che rendono le operazioni d’innaffio difficoltose
  • robusto resistente e durevole

Le caratteristiche del tubo da giardino YOYO non sono passate inosservate. Quest’anno un importante riconoscimento internazionale ne ha confermato la qualità e il design.

Il tubo estensibile rosso YOYO ha vinto il Red Dot Design 2016, il premio dedicato ai prodotti rivolti al mondo consumer.

Red Dot Design 2016 ha scelto YOYO by Fitt tra 5.000 prodotti di 57 nazioni. E’ la prima volta per un tubo estensibile, premiato per essere riuscito a coniugare con carica innovativa i requisiti di qualità, funzionalità, ecologia e design.

YOYO, il tubo estensibile rosso: tra garden e design

Chi avrebbe mai pensato che un tubo estensibile da giardino potesse diventare un oggetto di design.

YOYO, l’innovativo sistema rosso per innaffiare di un allegro colore rosso, è la soluzione ideale in tutte quelle situazioni in cui lo spazio ridotto ci costringe a gestire il nostro giardino in modo funzionale e creativo.

terrazza-giardino1

Terrazze, balconi e persino i tetti possono diventare piccole oasi di relax a patto che gli vengano prestate le cure adeguate.

YOYO, il tubo estensibile rosso da giardino, è il sistema ideale che ci permette di innaffiare comodamente fiori e piante perché:

  • maneggevole
  • compatto e facile da riporre
  • morbido
  • leggero
  • robusto
  • duraturo
  • privo di nodi e attorcigliamenti

Contattaci se vuoi conoscere tutte le caratteristiche innovative di YOYO, il tubo estensibile rosso che si allunga e si accorcia da solo.