Serre da giardino, come far sopravvivere fiori e piante durante l’inverno

serre-da-giardino

Serre da giardino, come far sopravvivere fiori e piante durante l’inverno

Le serre da giardino sono la soluzione ideale per proteggere il tuo verde casalingo nei freddi mesi invernali. Piante, fiori e ortaggi trovano riparo in strutture di varie dimensioni che permettono anche di ottimizzare gli spazi ristretti del tuo appartamento, come terrazze e balconi. Le serre da giardino però non sono sufficienti da sole a mantenere le tue piante in salute, perché necessitano anche di un efficace sistema di irrigazione.

Continua a leggere per scoprire quali sono i vantaggi delle serre da giardino e quanto sia importante la scelta di un tubo da irrigazione estensibile, pratico e maneggevole.

YOYO: l’innovativo sistema rosso per innaffiare anche in inverno.

Le serre da giardino, estate tutto l’anno anche in pochi metri quadrati.

Se sei un appassionato di orti o giardini sai bene che – soprattutto in questo periodo dell’anno – la serra è l’unico modo per poter prolungare la stagione della raccolta dei tuoi ortaggi preferiti o per coltivare piante che altrimenti non potrebbero sopravvivere. Lo scopo principale delle serre è infatti quello di mantenere un clima costante indipendente dagli sbalzi termici esterni.

tipologie di serre da giardino

 

In commercio puoi trovare strutture di forme e dimensioni diverse, fisse o mobili, da smontare all’occorrenza in pochi minuti. Alcune serre possono essere montate in giardino o nell’orto, altre sul balcone o sul terrazzo, così da poter sfruttare gli spazi abitativi ridotti (se vuoi sapere come sfruttare il poco spazio a disposizione e i vantaggi di avere un giardino in casa leggi l’articolo Come i giardini verticali migliorano la nostra quotidianità. In 10 punti).

Se ami i fiori e le piante, potrai contare sulle serre da giardino per difendere le piantine più delicate nei mesi più freddi. Se invece sei appassionato di orti, saprai già che esistono delle verdure perfette per la coltivazione in serra, come spinaci, rapanelli, prezzemolo, radicchi rossi invernali, lattuga, basilico, erbe aromatiche, fragole e pomodori.

 

L'irrigazione nelle serre da giardino

Che la tua serra sia in giardino, sul balcone o nell’orto, dovrai comunque preoccuparti di dare acqua alle piante che, anche a causa della temperatura costante e dell’assenza forzata di precipitazioni naturali, avranno bisogno di essere irrigate molto spesso.

Serre da giardino

Come innaffiare velocemente le piante nelle serre da giardino?

Le piante hanno bisogno di essere innaffiate con costanza anche nei mesi più freddi, per poter vivere e sfruttare appieno la protezione termica garantita dalla serra. In giardino ma anche su balconi e terrazzi dove l’ottimizzazione degli spazi è necessaria, la soluzione ideale è un tubo da irrigazione estensibile che sia compatto, resistente e salva spazio, facile da riporre ma che – all’occorrenza – riesca ad allungarsi secondo il bisogno. Un tubo allungabile multiuso per innaffiare in spazi ristretti e in tutte quelle situazioni in cui sono necessarie facilità d’uso, compattezza e praticità.

YOYO il tubo che si allunga fino al doppio

Prenditi cura delle tue piante in serra con YOYO, il tubo da irrigazione estensibile.

Le serre da giardino – un grande alleato del tuo pollice verde – difendono le piante più delicate dal freddo dei mesi invernali e garantiscono un buona produzione di ortaggi tutto l’anno. Inoltre, grazie a strutture componibili facili da montare e spostare, sono la risposta efficace alla cronica mancanza di spazio negli appartamenti in città. Anche se protette dagli sbalzi di temperatura, le piante hanno bisogno di essere innaffiate e non sempre costosi impianti di irrigazione si dimostrano la soluzione migliore.

YOYO è l’innovativo sistema rosso per innaffiare che ti aiuterà a mantenere in salute le piante e gli ortaggi delle tue serre da giardino. 

Per prenderti cura delle tue piante casalinghe puoi usare YOYO, il tubo estensibile che si allunga e accorcia da solo. Maneggevole e capace di adattarsi a spazi molto ridotti YOYO, è il tubo rosso che permette di innaffiare comodamente fiori e piante perché si allunga al passaggio dell’acqua ma una volta riposto occupa pochissimo spazio.

Vuoi sapere dove trovare il migliore tubo da irrigazione estensibile per prenderti cura delle tue piante in serra? Contattaci per ulteriori informazioni su YOYO, il pluripremiato sistema rosso che ha rivoluzionato il mondo del giardinaggio.