Le domande più frequenti sul tubo da giardino estensibile

LA PISTOLA DEL TUBO DA GIARDINO YOYO HA L'ATTACCO STANDARD?

Sì, l’attacco della pistola del tubo da giardino YOYO è standard. Si può collegare facilmente con un attacco automatico a scatto, come quelli presenti sul mercato.

FINO A CHE PRESSIONE RESISTE IL TUBO DA GIARDINO YOYO?

Secondo i test di conformità, la pressione di scoppio del tubo da giardino YOYO è di 20bar. La pressione di esercizio indicata per un corretto utilizzo del tubo da irrigazione YOYO è compresa tra minimo 1bar e massimo 4bar. In caso di utilizzo costante del tubo per l’irrigazione YOYO, con una pressione superiore a 4 bar, la longevità del prodotto si riduce.

QUAL'È LA MISURA DEL TUBO PER L'ACQUA YOYO QUANDO NON È IN UTILIZZO?

Il tubo da giardino YOYO si allunga con il passaggio dell’acqua in pressione idrica domestica (3 bar) di circa due volte la sua lunghezza originaria, dopo alcuni utilizzi. Pertanto la misura iniziale del tubo è di circa la metà della sua lunghezza in uso. Ad esempio, il tubo da giardino YOYO da 8 metri è, in fase di riposo, circa la metà ovvero 4 metri.

GLI ATTACCHI DEL TUBO PER L'IRRIGAZIONE YOYO SONO STANDARD?

Il raccordo montato sul tubo da giardino YOYO non è universale. E’ possibile sostituirlo con i raccordi YOYO che si possono trovare in alcuni punti vendita o in store on line.
L’adesione del raccordo al tubo è molto importante. Utilizzare altri raccordi diversi da quelli ufficiali YOYO non garantisce la tenuta e le performance di allungamento.

SI POSSONO UNIRE DUE TUBI ESTENSIBILI YOYO?

Si è possibile connettere due tubi da giardino YOYO, con il raccordo standard che puoi trovare nei punti vendita tramite il nostro store locator o anche online.
Si tratta di un semplice raccordo di giunzione. Da notare che l’aumento della lunghezza del tubo può impattare, anche se di poco, sulla portata.
Quello nella foto, qui sotto è l’accessorio disponibile della serie YOYO, acquistabile anche su Amazon.

Ecco il connettore standard del tubo da giardino YOYO

SI PUÒ USARE IL TUBO DA GIARDINO YOYO CON UNA IDROPULITRICE?

Si è possibile utilizzare il tubo per l’acqua YOYO per alimentare le idropulitrici per uso domestico (hobbistiche fino ad una portata di 600l/h max). Non è invece adatto per alimentare idropulitrici professionali o con portata maggiore di 600l/h.

SI PUÒ RIPARARE IL TUBO PER L'IRRIGAZIONE YOYO?

Se il tubo da giardino YOYO dovesse forarsi, lo si può tagliare e rimontare il raccordo come un qualsiasi tubo da irrigazione. Si raccomanda di utilizzare solo i raccordi YOYO, non altri standard che non ne garantirebbero la tenuta e le prestazioni.

DOVE SI PUÒ ACQUISTARE IL TUBO PER L'ACQUA YOYO?

La distribuzione del tubo per l’irrigazione YOYO è molto capillare sul territorio. Consultando il nostro store locator al seguente link: www.yoyotuboestensibile.it/rivenditori/ può trovare quello più vicino a lei. In alternativa si può acquistare anche online e direttamente da questo link su Amazon